Vi consigliamo inoltre...

Abbazia San Galgano... a 80km da noi
Abbazia San Galgano... a 80km da noi

L'abbazia di San Galgano risale al 1218 è una struttura imponente in stile gotico ed è davvero un colpo d'occhio a chi la incontra per la prima volta, sia per la sacralità che emana, sia per la particoarità di non avere copertura. Trasmette una sensazione unica per chi avesse la fortuna di fermarsi la notte, trovarsi in una chiesa e avere come copertura un cielo stellato non è qualcosa che si trova in ogni angolo della terra. Ne vale davvero la pena.

press to zoom
Santa Fiora... a 20km da noi
Santa Fiora... a 20km da noi

E' un borgo medievale che dai suoi 687 m s.l.m. domina la sottostante valle solcata dal fiume Fiora.Conserva nelle suggestive chiese e conventi le terrecotte rinascimentali di Andrea della Robbia . Nella parte bassa del borgo troviamo la “Peschiera” dove si raccolgono le limpide acque del fiume Fiora prima di essere convogliate nell’acquedotto che con i suoi 1.000 litri al secondo di portata è il più grande della Toscana meridionale.

press to zoom
Sovana...a 30 km da noi
Sovana...a 30 km da noi

Sovana, suggestivo borgo dall'atmosfera ferma nel tempo, rappresenta un raro gioiello di urbanistica medievale. Situato su uno sperone tufaceo vanta origini (anticamente si chiamava Suana) antichissime, della sua illustre storia sono giunti fino a noi numerosi e pregevoli monumenti, testimoni del potere e della ricchezza degli Etruschi, della Chiesa e degli Aldobrandeschi.

press to zoom
Pitigliano... a 40km da noi
Pitigliano... a 40km da noi

Dopo innumerevoli curve, appoggiato su uno sperone di tufo appare Pitigliano: splendido borgo le cui case si confondono con la roccia sottostante e viceversa. Questa cittadina è uguale da secoli: un dedalo di vicoli che si susseguono, vicoli certe volte talmente stretti che una persona fa fatica a passarci. Qui ogni epoca ha lasciato un segno: etrusca, romana e medievale. Qui ogni popolo ha scavato il tufo creando una città sotto la città: cunicoli, pozzi, tombe, cantine, colombari.

press to zoom